Il nome Gaspare Piero ha origini italiane e significa "tesoro" o "ricchezza". Questo nome è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma uno dei più famosi portatori di questo nome è stato Gaspare Piero Colonna, un cardinale italiano del XVI secolo.
Gaspare Piero Colonna è nato a Napoli nel 1521 e ha studiato teologia presso l'Università di Bologna. In seguito, è entrato in servizio come vescovo di Lipari e poi di Sutri. Nel 1549, è stato nominato cardinale da Papa Paolo III.
Il nome Gaspare Piero è spesso associato alla figura di Gaspare Contarini, un altro importante personaggio storico italiano del XVI secolo. Gaspare Contarini era un politico e diplomatico veneziano che ha servito come ambasciatore presso la corte papale a Roma. Ha giocato un ruolo chiave nella politica italiana durante il suo tempo e è stato anche un importante sostenitore della riforma religiosa.
In generale, il nome Gaspare Piero è stato portato da molte persone nel corso della storia e ha una lunga tradizione in Italia. Nonostante questo, il suo significato letterale come "tesoro" o "ricchezza" non sembra essere strettamente legato alla sua storia o ai suoi portatori più famosi.
Il nome Gaspare Piero ha avuto solo due nascite in Italia nel 2023, per un totale di due bambini con questo nome nello stesso anno.