Tutto sul nome GASPARE PIERO

Significato, origine, storia.

Il nome Gaspare Piero ha origini italiane e significa "tesoro" o "ricchezza". Questo nome è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma uno dei più famosi portatori di questo nome è stato Gaspare Piero Colonna, un cardinale italiano del XVI secolo.

Gaspare Piero Colonna è nato a Napoli nel 1521 e ha studiato teologia presso l'Università di Bologna. In seguito, è entrato in servizio come vescovo di Lipari e poi di Sutri. Nel 1549, è stato nominato cardinale da Papa Paolo III.

Il nome Gaspare Piero è spesso associato alla figura di Gaspare Contarini, un altro importante personaggio storico italiano del XVI secolo. Gaspare Contarini era un politico e diplomatico veneziano che ha servito come ambasciatore presso la corte papale a Roma. Ha giocato un ruolo chiave nella politica italiana durante il suo tempo e è stato anche un importante sostenitore della riforma religiosa.

In generale, il nome Gaspare Piero è stato portato da molte persone nel corso della storia e ha una lunga tradizione in Italia. Nonostante questo, il suo significato letterale come "tesoro" o "ricchezza" non sembra essere strettamente legato alla sua storia o ai suoi portatori più famosi.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome GASPARE PIERO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gaspare Piero ha avuto solo due nascite in Italia nel 2023, per un totale di due bambini con questo nome nello stesso anno.